Lista HM & TM

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    ~HM~



    Bag_HM_Normal_Sprite
    HM-01: Taglio [PP: 30 / Potenza: 50 / Fisico / Normale]

    Bag_HM_Flying_Sprite
    HM-02: Volo [PP: 15 / Potenza: 90 / Fisico / Volante]

    Bag_HM_Water_Sprite
    HM-03: Surf [PP: 15 / Potenza: 95 / Speciale / Acqua]

    Bag_HM_Normal_Sprite
    HM-04: Forza [PP: 15 / Potenza: 80 / Fisico / Normale]

    Bag_HM_Normal_Sprite
    HM-05: Flash [PP: 20 / Effetto: Fa mancare un attacco singolo / Speciale / Normale]

    Bag_HM_Water_Sprite
    HM-06: Mulinello [PP: 15 / Potenza: 25 / Durata: 3 Turni / Speciale / Acqua]

    Bag_HM_Water_Sprite
    HM-07: Cascata [PP: 15 / Potenza: 80 / Speciale / Acqua]

    Bag_HM_Water_Sprite
    HM-08: Sub [PP: 10 / Potenza: 80 / Fisico / Acqua]

    Bag_HM_Fighting_Sprite
    HM-09: Spaccaroccia [PP: 15 / Potenza: 40 / Fisico / Lotta]

    Bag_HM_Flying_Sprite
    HM-10: Scacciabruma [PP: 15 / Effetto: Nessuno / Speciale / Volante]

    Bag_HM_Normal_Sprite
    HM-11: Scalaroccia [PP: 20 / Potenza: 90 / Fisico / Normale]

    ~TM~



    MT_Normale_Sprite_Zaino
    TM-01: Megapugno [PP: 20 / Potenza: 80 / Fisico / Normale]

    MT_Normale_Sprite_Zaino
    TM-02: Ventagliente [PP: 10 / Potenza: 80 / Speciale / Normale]

    MT_Normale_Sprite_Zaino
    TM-03: Danzaspada [PP: 30 / Effetti: +10 all'attacco Fisico / Fisico / Normale]

    MT_Normale_Sprite_Zaino
    TM-04: Turbine [PP: 20 / Effetto: Fa concludere subito un incontro casuale oppure costringe il cambio del pokémon avversario / Speciale / Normale]

    MT_Normale_Sprite_Zaino
    TM-05: Megacalcio [PP: 5 / Potenza: 120 / Fisico / Normale]

    MT_Veleno_Sprite_Zaino
    TM-06: Tossina [PP: 10 / Effetto: Avvelena pesantemente un avversario / Speciale / Veleno]

    MT_Normale_Sprite_Zaino
    TM-07: Perforcorno [PP: 5 / Effetto: Se il colpo vą a segno ed il bersaglio č di almeno 10 livelli inferiore all'utilizzatore, causa un danno del 100% ignorando alterazioni delle statistiche / Fisico / Normale]

    MT_Normale_Sprite_Zaino
    TM-08: Corposcontro [PP: 15 / Potenza: 85 / Fisico / Normale]

    MT_Normale_Sprite_Zaino
    TM-09: Riduttore [PP: 20 / Potenza: 90 / Effetto: L'utilizzatore subisce un danno del 10% se l'attacco vą a segno / Fisico / Normale]

    MT_Normale_Sprite_Zaino
    TM-10: Sdoppiatore [PP: 15 / Potenza: 120 / Effetto: L'utilizzatore subisce un danno del 20% se l'attacco vą a segno / Fisico / Normale]

    MT_Acqua_Sprite_Zaino
    TM-11: Bollaraggio [PP: 20 / Potenza: 65 / Speciale / Acqua]

    MT_Acqua_Sprite_Zaino
    TM-12: Pistolacqua [PP: 25 / Potenza: 40 / Speciale / Acqua]

    MT_Ghiaccio_Sprite_Zaino
    TM-13: Geloraggio [PP: 10 / Potenza: 95 / Speciale / Ghiaccio]

    MT_Ghiaccio_Sprite_Zaino
    TM-14: Bora [PP: 5 / Potenza: 120 / Speciale / Ghiaccio]

    MT_Normale_Sprite_Zaino
    TM-15: Iper Raggio [PP: 5 / Potenza: 150 / Effetto: L'utilizzatore rimane immobile il turno successivo all'uso di questa mossa / Speciale / Normale]

    MT_Normale_Sprite_Zaino
    TM-16: Giornopaga [PP: 20 / Potenza: 40 / Effetto: Se si vince la battaglia, si ottiene un numero di monete equivalente al livello del Pokčmon che ha usato la mossa x5 / Fisico / Normale]

    MT_Lotta_Sprite_Zaino
    TM-17: Sottomissione [PP: 25 / Potenza: 80 / Effetto: L'utilizzatore subisce un danno del 20% se l'attacco vą a segno / Fisico / Lotta]

    MT_Lotta_Sprite_Zaino
    TM-18: Contatore [PP: 20 / Effetto: Controattacca un danno Fisico subito con un attacco di potenza pari al doppio del danno ricevuto / Fisico / Lotta]

    MT_Lotta_Sprite_Zaino
    TM-19: Movimento Sismico [PP: 20 / Potenza: Pari al livello del Pokčmon che la usa / Fisico / Lotta]

    MT_Normale_Sprite_Zaino
    TM-20: Ira [PP: 20 / Potenza: 20 / Effetto: Una volta usata questa mossa si continua ad attaccare ferocemente con attacchi a caso che aumentano di +10 in potenza se si subisce un attacco fisico per tre turni consecutivi / Fisico / Normale]

    MT_Erba_Sprite_Zaino
    TM-21: Megassorbimento [PP: 15 / Potenza: 40 / Effetto: Cura a sč metą della percentuale di danno inflitta al bersaglio / Speciale / Erba]

    MT_Erba_Sprite_Zaino
    TM-22: Solarraggio [PP: 10 / Potenza: 120 / Effetto: Si carica l'attacco nel primo turno e lo si lancia al turno successivo (se Giornodisole č attivo, l'attacco viene lanciato subito) / Speciale / Erba]

    MT_Drago_Sprite_Zaino
    TM-23: Ira di Drago [PP: 10 / Effetto: Ignora cambiamenti delle statistiche e causa sempre un 40% di danno / Speciale / Drago]

    MT_Elettro_Sprite_Zaino
    TM-24: Fulmine [PP: 15 / Potenza: 95 / Speciale / Elettro]

    MT_Elettro_Sprite_Zaino
    TM-25: Tuono [PP: 10 / Potenza: 120 / Speciale / Elettro]

    MT_Terra_Sprite_Zaino
    TM-26: Terremoto [PP: 10 / Potenza: 100 / Fisico / Terra]

    MT_Terra_Sprite_Zaino
    TM-27: Abisso [PP: 5 / Effetto: Se il colpo vą a segno ed il bersaglio č di almeno 10 livelli inferiore all'utilizzatore, causa un danno del 100% ignorando alterazioni delle statistiche / Fisico / Terra]

    MT_Terra_Sprite_Zaino
    TM-28: Fossa [PP: 10 / Potenza: 80 / Fisico / Terra]

    MT_Psico_Sprite_Zaino
    TM-29: Psichico [PP: 10 / Potenza: 90 / Speciale / Psico]

    MT_Psico_Sprite_Zaino
    TM-30: Teletrasporto [PP:20 / Effetto: Fą fuggire immediamente da uno scontro casuale con un Pokčmon selvatico / Speciale / Psico]

    MT_Normale_Sprite_Zaino
    TM-31: Mimica [PP: 10 / Effetto: Copia e sostituisce questa mossa -per la battaglia in corso e finchč non si cambia Pokčmon- con l'ultima mossa usata dal bersaglio / Speciale / Normale]

    MT_Psico_Sprite_Zaino
    TM-32: Riflesso [PP: 20 / Effetto: -20 alle mosse Fisiche che colpiscono la propria squadra e -10 a quelle che colpiscono la squadra alleata / Speciale / Psico]

    MT_Normale_Sprite_Zaino
    TM-33: Pazienza [PP: 10 / Effetto: Dimezza i danni subiti da tutte le mosse avversarie per 1 turno e nel turno successivo si lancia un attacco con la potenza pari al doppio del danno subito / Fisico / Normale]

    MT_Normale_Sprite_Zaino
    TM-34: Autodistruzione [PP: 5 / Potenza: 200 / Effetto: Manda K.O. l'utilizzatore / Fisico / Normale]

    MT_Normale_Sprite_Zaino
    TM-35: Uovobomba [PP: 10 / Potenza: 100 / Fisico / Normale]

    MT_Fuoco_Sprite_Zaino
    TM-36: Fuocobomba [PP: 5 / Potenza: 120 / Speciale / Fuoco]

    MT_Normale_Sprite_Zaino
    TM-37: Comete [PP: 20 / Potenza: 60 / Speciale / Normale]

    MT_Normale_Sprite_Zaino
    TM-38: Capocciata [PP: 15 / Potenza: 100 / Fisico / Normale]

    MT_Normale_Sprite_Zaino
    TM-39: Covauova [PP: 10 / Effetto: Ripristina un 50% della propria vitalitą / Speciale / Normale]

    MT_Psico_Sprite_Zaino
    TM-40: Mangiasogni [PP: 15 / Potenza: 100 / Effetto: Ripristina metą del danno inflitto al bersaglio come propria vitalitą, e puņ essere usato solo su un Pokčmon addormentato / Speciale / Psico]

    MT_Volante_Sprite_Zaino
    TM-41: Aeroattacco [PP: 5 / Potenza: 140 / Fisico / Volante]

    MT_Psico_Sprite_Zaino
    TM-42: Riposo [PP: 10 / Effetto: Ripristina completamente la propria vitalitą ma addormenta l'utilizzatore / Speciale / Psico]

    MT_Elettro_Sprite_Zaino
    TM-43: Tuononda [PP: 20 / Effetto: Paralizza il bersaglio se l'attacco vą a segno / Speciale / Elettro]

    MT_Psico_Sprite_Zaino
    TM-44: Psiconda [PP: 15 / Effetto: Ignora le modifiche delle statistiche ed infligge sempre un 30% di danno / Speciale / Psico]

    MT_Normale_Sprite_Zaino
    TM-45: Esplosione [PP: 5 / Potenza: 250 / Effetto: Manda K.O. l'utilizzatore / Fisico / Normale]

    MT_Roccia_Sprite_Zaino
    TM-46: Frana [PP: 10 / Potenza: 75 / Fisico / Roccia]

    MT_Normale_Sprite_Zaino
    TM-47: Tripletta [PP: 10 / Potenza: 80 / Speciale / Normale]

    MT_Normale_Sprite_Zaino
    TM-48: Sostituto [PP: 10 / Effetto: Il Pokčmon sacrifica un 25% della propria vitalitą per creare una copia che subirą un attacco al suo posto, e sparirą se subisce un danno superiore al 25% di vitalitą usata per crearlo / Speciale / Normale]

    MT_Lotta_Sprite_Zaino
    TM-49: Dinamipugno [PP: 5 / Potenza: 100 / Fisico / Lotta]

    MT_Normale_Sprite_Zaino
    TM-50: Bottintesta [PP: 15 / Potenza: 70 / Fisico / Normale]

    MT_Spettro_Sprite_Zaino
    TM-51: Maledizione [PP: 10 / Effetto: +10 alla potenza dei propri colpi Fisici e -10 ai colpi fisici dell'avversario. Effetto (se usata da un tipo Spettro): Il pokčmon sacrifica metą della propria vitalitą attuale per maledire un bersaglio e fargli perdere il 25% della propria vitalitą ad ogni turno finchč non viene ritirato dalla lotta / Speciale / ???]

    MT_Roccia_Sprite_Zaino
    TM-52: Rotolamento [PP: 20 / Potenza: 30 / Effetto: Il Pokčmon ripete l'attacco (senza sprecare PP) per due turni di fila o finchč non viene fermato, e ad ogni turno in cui questa mossa viene usata consecutivamente ottiene un +10 di potenza / Fisico / Roccia]

    MT_Normale_Sprite_Zaino
    TM-53: Boato [PP: 20 / Effetto: Fa concludere subito un incontro casuale o costringe l'avversario a cambiare Pokčmon / Speciale / Normale]

    MT_Elettro_Sprite_Zaino
    TM-54: Falcecannone [PP: 5 / Potenza: 120 / Speciale / Elettro]

    MT_Normale_Sprite_Zaino
    TM-55: Psicamisł [PP: 10 / Effetto: Copia le alterazioni delle statistiche attualmente in uso dall'avversario / Speciale / Normale]

    MT_Normale_Sprite_Zaino
    TM-56: Introforza [PP: 15 / Effetto: Infligge sempre un 30% di danno ignorando le alterazioni delle statistiche / Speciale / Normale]

    MT_Fuoco_Sprite_Zaino
    TM-57: Giornodisole [PP: 5 / Effetto: Cambia il tempo come soleggiato e dona un +10 alle mosse Fuoco ed un -10 alle mosse d'Acqua per tre turni / Speciale / Fuoco]

    MT_Normale_Sprite_Zaino
    TM-58: Russare [PP: 15 / Potenza: 40 / Effetto: Puņ essere usata solo se il Pokčmon ce la utilizza č addormentato / Speciale / Normale]

    MT_Ghiaccio_Sprite_Zaino
    TM-59: Ventogelato [PP: 15 / Potenza: 55 / Speciale / Ghiaccio]

    MT_Normale_Sprite_Zaino
    TM-60: Protezione [PP: 10 / Effetto: Chi la usa blocca una mossa offensiva in arrivo, ma se usata per due turni di seguito fallisce inevitabilmente / Speciale / Normale]

    MT_Acqua_Sprite_Zaino
    TM-61: Pioggiadanza [PP: 5 / Effetto: Cambia temporaneamente il tempo facendo cadere della pioggia nell'area dello scontro e dona un +10 alle mosse d'Acqua ed Elettriche ed un -10 alle mosse Fuoco per tre turni / Speciale / Acqua]

    MT_Normale_Sprite_Zaino
    TM-62: Resistenza [PP: 10 / Effetto: Per il turno in cui viene utilizzata il Pokčmon rimane con un 1% della propria vitalitą anche se subisce un danno che dovrebbe mandarlo K.O., ma se questa mossa si usa per due volte consecutive fallisce inevitabilmente / Speciale / Normale]

    MT_Normale_Sprite_Zaino
    TM-63: Frustrazione [PP: 20 / Effetto: Se la felicitą del Pokčmon č sotto al 100, l'attacco ha una potenza pari a 100; se la felicitą del Pokčmon č tra il 100 ed il 200 ha una potenza pari a 60; se la felicitą del Pokčmon č pari a 200 ha una potenza pari a 40 / Fisico / Normale]

    MT_Acciaio_Sprite_Zaino
    TM-64: Codacciaio [PP: 15 / Potenza: 100 / Fisico / Acciaio]

    MT_Normale_Sprite_Zaino
    TM-65: Ritorno [PP: 20 / Effetto: Se la felicitą del Pokčmon č sotto al 100, l'attacco ha una potenza pari a 40; se la felicitą del Pokčmon č tra il 100 ed il 200 ha una potenza pari a 60; se la felicitą del Pokčmon č pari a 200 ha una potenza pari a 100 / Fisico / Normale]

    MT_Spettro_Sprite_Zaino
    TM-66: Palla Ombra [PP: 15 / Potenza: 80 / Speciale / Spettro]

    MT_Terra_Sprite_Zaino
    TM-67: Fangosberla [PP: 10 / Potenza: 20 / Speciale / Terra]

    MT_Ghiaccio_Sprite_Zaino
    TM-68: Gelopugno [PP: 15 / Potenza: 75 / Fisico / Ghiaccio]

    MT_Normale_Sprite_Zaino
    TM-69: Bullo [PP: 15 / Effetto: Aumenta di +20 la potenza dei colpi fisici di un avversario, ma allo stesso tempo lo confonde / Speciale / Normale]

    MT_Veleno_Sprite_Zaino
    TM-70: Fangobomba [PP: 10 / Potenza: 90 / Speciale / Veleno]

    MT_Terra_Sprite_Zaino
    TM-71: Terrempesta [PP: 10 / Effetto: Cambia il tempo scatenando una tempesta di sabbia nell'area del combattimento e danneggia per un 5% della loro vitalitą tutti i Pokčmon che non appartengono ai tipi Terra, Roccia od Acciaio per tre turni / Speciale / Roccia]

    MT_Normale_Sprite_Zaino
    TM-72: Ricciolscudo [PP: 40 / Effetto: Diminuisce di -10 la potenza delle mosse fisiche che colpiscono l'utilizzatore di questa mossa / Fisico / Normale]

    MT_Elettro_Sprite_Zaino
    TM-73: Tuonopugno [PP: 15 / Potenza: 75 / Fisico / Elettro]

    MT_Lotta_Sprite_Zaino
    TM-74: Individua [PP: 5 / Effetto: Chi la usa blocca una mossa offensiva in arrivo, ma se usata per due turni di seguito fallisce inevitabilmente / Speciale / Lotta]

    MT_Normale_Sprite_Zaino
    TM-75: Attrazione [PP: 15 / Effetto: Fą annullare un attacco all'avversario se quest'ultimo č del sesso opposto, non funziona contro i Pokčmon dello stesso sesso od assessuati / Speciale / Normale]

    MT_Buio_Sprite_Zaino
    TM-76: Furto [PP: 10 / Potenza: 40 / Effetto: Se vą a segno ruba lo strumento tenuto dal Pokčmon colpito e l'utilizzatore se ne impossessa (a meno che non abbia gią uno strumento). Si possono tenere solo strumenti presi dai Pokčmon selvatici / Fisico / Buio]

    MT_Fuoco_Sprite_Zaino
    TM-77: Fuocopugno [PP: 15 / Potenza: 75 / Fisico / Fuoco]

    MT_Coleot_Sprite_Zaino
    TM-78: Tagliofuria [PP: 20 / Potenza: 20 / Effetto: Ogni volta che viene usato consecutivamente la sua potenza raddoppia fino ad un massimo di cinque volte, ma al sesto uso la potenza viene resettata / Fisico / Coleottero]

    MT_Spettro_Sprite_Zaino
    TM-79: Incubo [PP: 15 / Effetto: Fą perdere costantemente un 15% di vitalitą al Pokčmon bersaglio ogni turno, ma solo se quest'ultimo č addormentato / Speciale / Spettro]

    MT_Acqua_Sprite_Zaino
    TM-80: Idropulsar [PP: 20 / Potenza: 60 / Speciale / Acqua]

    Edited by AlexMockushin - 2/2/2013, 19:12
     
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    MT_Psico_Sprite_Zaino
    TM-81: Calmamente [PP: 20 / Effetto: Aumenta di +10 la potenza degli attacchi Speciali e diminuisce di -10 la potenza degli attacchi Speciali subiti / Speciale / Psico]

    MT_Ghiaccio_Sprite_Zaino
    TM-82: Grandine [PP: 10 / Effetto: Cambia temporaneamente il tempo facendo cadere della grandine nell'area dello scontro e toglie un 10% di vitalitą a tutti i Pokčmon non di tipo Ghiaccio per tre turni / Speciale / Ghiaccio]

    MT_Lotta_Sprite_Zaino
    TM-83: Granfisico [PP: 20 / Effetto: Aumenta di +10 la potenza dei propri colpi Fisici e diminuisce di -10 la potenza dei colpi Fisici subiti / Fisico / Lotta]

    MT_Erba_Sprite_Zaino
    TM-84: Semitraglia [PP: 30 / Potenza: 25 / Fisico / Erba]

    MT_Buio_Sprite_Zaino
    TM-85: Provocazione [PP: 20 / Effetto: Per tre turni successivi all'utilizzo il bersaglio non potrą usare mosse che non infliggono danno / Speciale / Buio]

    MT_Psico_Sprite_Zaino
    TM-86: Schermoluce [PP: 30 / Effetto: -20 alle mosse Speciali che colpiscono la propria squadra e -10 a quelle che colpiscono la squadra alleata / Speciale / Psico]

    MT_Normale_Sprite_Zaino
    TM-87: Salvaguardia [PP: 25 / Effetto: Per tre turni, il Pokčmon che usa questa mossa ed i suoi alleati non potranno subire status alterati da altre mosse / Speciale / Normale]

    MT_Lotta_Sprite_Zaino
    TM-88: Breccia [PP: 15 / Potenza: 75 / Effetto: Rimuove gli effetti benefici delle mosse Riflesso e Schermoluce prima di infliggere danno / Fisico / Lotta]

    MT_Elettro_Sprite_Zaino
    TM-89: Ondashock [PP: 20 / Potenza: 60 / Speciale / Elettro]

    MT_Fuoco_Sprite_Zaino
    TM-90: Lanciafiamme [PP: 15 / Potenza: 95 / Speciale / Fuoco]

    MT_Roccia_Sprite_Zaino
    TM-91: Rocciotomba [PP: 10 / Potenza: 50 / Fisico / Roccia]

    MT_Volante_Sprite_Zaino
    TM-92: Aeroassalto [PP: 20 / Potenza: 60 / Fisico / Volante]

    MT_Buio_Sprite_Zaino
    TM-93: Attaccalite [PP: 15 / Effetto: Il Pokčmon che subisce questa mossa non puņ usare due volte di fila la stessa mossa del turno precedente / Speciale / Buio]

    MT_Normale_Sprite_Zaino
    TM-94: Facciata [PP: 20 / Potenza: 70 / Effetto: La potenza di questa mossa raddoppia se l'utilizzatore č sotto l'effetto di uno status alterato / Fisico / Normale]

    MT_Normale_Sprite_Zaino
    TM-95: Forzasegreta [PP: 20 / Potenza: 70 / Effetto: Usa un medium diverso per effettuare l'attacco a seconda dell'ambiente in cui ci si trova, ma il tipo o la potenza della mossa non cambiano / Fisico / Normale]

    MT_Acciaio_Sprite_Zaino
    TM-96: Alacciaio [PP: 25 / Potenza: 70 / Fisico / Acciaio]

    MT_Psico_Sprite_Zaino
    TM-97: Baratto [PP: 10 / Effetto: Scambia la propria Abilitą con quella del bersaglio / Speciale / Psico]

    MT_Buio_Sprite_Zaino
    TM-98: Scippo [PP: 10 / Effetto: Annulla l'aumento di statistiche di una mossa del bersaglio se usata nello stesso turno, e fą guadagnare all'utilizzatore l'aumento delle statistiche annullato / Speciale / Buio]

    MT_Fuoco_Sprite_Zaino
    TM-99: Vampata [PP: 5 / Potenza: 140 / Speciale / Fuoco]

    MT_Drago_Sprite_Zaino
    TM-100: Dragartigli [PP: 15 / Potenza: 80 / Fisico / Drago]

    MT_Volante_Sprite_Zaino
    TM-101: Trespolo [PP: 30 / Effetto: Il Pokčmon che la usa atterra e riposa fino al suo prossimo turno, perdendo temporaneamente l'immunitą alle mosse di tipo Terra e recuperando il 50% della propria vitalitą / Fisico / Volante]

    MT_Lotta_Sprite_Zaino
    TM-102: Focalcolpo [PP: 5 / Potenza: 120 / Fisico / Lotta]

    MT_Erba_Sprite_Zaino
    TM-103: Energipalla [PP: 10 / Potenza: 80 / Speciale / Erba]

    MT_Normale_Sprite_Zaino
    TM-104: Falsofinale [PP: 40 / Potenza: 40 / Effetto: L'uso di questa mossa non manderą mai a zero la vitalitą del bersaglio / Fisico / Normale]

    MT_Acqua_Sprite_Zaino
    TM-105: Acquadisale [PP: 10 / Potenza: 65 / Effetto: Se la vitalitą del nemico č al 50% o meno, la potenza della mossa raddoppia / Speciale / Acqua]

    MT_Elettro_Sprite_Zaino
    TM-106: Raggioscossa [PP: 10 / Potenza: 50 / Speciale / Elettro]

    MT_Drago_Sprite_Zaino
    TM-107: Dragopulsar [PP: 10 / Potenza: 90 / Speciale / Drago]

    MT_Lotta_Sprite_Zaino
    TM-108: Assorbipugno [PP: 10 / Potenza: 75 / Fisico / Lotta]

    MT_Fuoco_Sprite_Zaino
    TM-109: Fuocofatuo [PP: 15 / Effetto: Infligge lo status bruciatura al bersaglio / Speciale / Fuoco]

    MT_Coleot_Sprite_Zaino
    TM-110: Ventargenteo [PP: 5 / Potenza: 60 / Speciale / Coleottero]

    MT_Buio_Sprite_Zaino
    TM-111: Divieto [PP: 15 / Effetto: Impedisce l'uso degli oggetti tenuti al Pokčmon bersaglio ed al suo allenatore per tre turni, l'effetto scompare se si cambia Pokčmon / Speciale / Buio]

    MT_Spettro_Sprite_Zaino
    TM-112: Ombrartigli [PP: 15 / Potenza: 70 / Fisico / Spettro]

    MT_Buio_Sprite_Zaino
    TM-113: Rivincita [PP: 10 / Potenza: 50 / Effetto: Se l'utilizzatore č stato colpito con successo da un attacco nello stesso turno in cui usa questa mossa, la sua potenza raddoppia / Fisico / Buio]

    MT_Normale_Sprite_Zaino
    TM-114: Riciclo [PP: 10 / Effetto: Recupera lo strumento tenuto consumato dal Pokčmon durante la battaglia in corso / Speciale / Normale]

    MT_Normale_Sprite_Zaino
    TM-115: Gigaimpatto [PP: 5 / Potenza: 150 / Effetto: L'utilizzatore rimane immobile il turbo uccessivo all'uso di questa mossa / Fisico / Normale]

    MT_Roccia_Sprite_Zaino
    TM-116: Lucidatura [PP: 15 / Effetto: Consente al Pokčmon che la usa di prendere l'iniziativa nell'ordine dei turni / Speciale / Roccia]

    MT_Roccia_Sprite_Zaino
    TM-117: Pietrataglio [PP: 5 / Potenza: 100 / Fisico / Roccia]

    MT_Ghiaccio_Sprite_Zaino
    TM-118: Slavina [PP: 10 / Potenza: 60 / Effetto: Se l'utilizzatore č stato colpito con successo da un attacco nello stesso turno in cui usa questa mossa, la sua potenza raddoppia / Fisico / Ghiaccio]

    MT_Acciaio_Sprite_Zaino
    TM-119: Vortexpalla [PP: 5 / Potenza: 75 / Effetto: Se chi la usa attacca per secondo nell'ordine di turni, la potenza di questa mossa č raddoppiata / Fisico / Acciaio]

    MT_Roccia_Sprite_Zaino
    TM-120: Levitoroccia [PP: 20 / Effetto: Riempe la zona attorno all'avversario di pietre fluttuanti, e se l'avversario cambia Pokčmon la creatura entrante subisce un 10% di danno alla vitalitą / Speciale / Roccia]

    MT_Normale_Sprite_Zaino
    TM-121: Incanto [PP: 20 / Effetto: Se il Pokčmon bersaglio č del sesso opposto dell'utilizzatore, la potenza dei suoi attacchi fisici diminuisce di -20, ma non funziona sugli esponenti dello stesso sesso od assessuati / Speciale / Normale]

    MT_Buio_Sprite_Zaino
    TM-122: Neropulsar [PP: 15 / Potenza: 80 / Speciale / Buio]

    MT_Coleot_Sprite_Zaino
    TM-123: Forbice X [PP: 15 / Potenza: 80 / Fisico / Coleottero]

    MT_Veleno_Sprite_Zaino
    TM-124: Velenpuntura [PP: 20 / Potenza: 80 / Fisico / Veleno]

    MT_Erba_Sprite_Zaino
    TM-125: Laccioerboso [PP: 20 / Effetto: La potenza di questa mossa varia a seconda del peso del Pokčmon: se il peso č inferiore ai 100 Kg la potenza sarą pari a 40; se il peso č tra i 100 ed i 200 Kg la potenza sarą pari ad 80; se il peso č superiore ai 200 Kg la potenza sarą pari a 120 / Speciale / Erba]

    MT_Volante_Sprite_Zaino
    TM-126: Spennata [PP: 20 / Potenza: 60 / Effetto: Se l'attacco vą a segno ed il bersaglio tiene una bacca, la si consuma e se ne ricevono gli effetti / Fisico / Volante]

    MT_Coleot_Sprite_Zaino
    TM-127: Retromarcia [PP: 20 / Potenza: 70 / Effetto: Se c'č pił di un Pokčmon attivo in squadra, una volta che questa mossa viene usata l'utilizzatore viene sostituito con un Pokčmon a scelta dell'allenatore / Fisico / Coleottero]

    MT_Acciaio_Sprite_Zaino
    TM-128: Cannonflash [PP: 10 / Potenza: 80 / Speciale / Acciaio]

    MT_Psico_Sprite_Zaino
    TM-129: Distorzona [PP: 5 / Effetto: Inverte la prioritą dei turni di attacco per tre turni / Speciale / Psico]

    MT_Buio_Sprite_Zaino
    TM-130: Unghiaguzze [PP: 15 / Effetto: Aumenta di +10 la potenza degli attacchi Fisici dell'utilizzatore / Fisico / Buio]

    MT_Psico_Sprite_Zaino
    TM-131: Psicoshock [PP: 10 / Potenza: 80 / Speciale / Psico]

    MT_Veleno_Sprite_Zaino
    TM-132: Velenoshock [PP: 10 / Potenza: 65 / Effetto: La potenza di questa mossa raddoppia se il bersaglio č avvelenato / Speciale / Veleno]

    MT_Roccia_Sprite_Zaino
    TM-133: Abbattimento [PP: 15 / Potenza: 50 / Effetto: Se il colpo vą a segno costringe il bersaglio ad atterrare fino all'inizio del suo turno successivo, facendogli perdere qualsiasi immunitą al tipo Terra dovuta al tipo od alle abilitą / Fisico / Roccia]

    MT_Veleno_Sprite_Zaino
    TM-134: Fangonda [PP: 10 / Potenza: 95 / Speciale / Veleno]

    MT_Fuoco_Sprite_Zaino
    TM-135: Nitrocarica [PP: 20 / Potenza: 50 / Fisico / Fuoco]

    MT_Lotta_Sprite_Zaino
    TM-136: Calciobasso [PP: 20 / Potenza: 60 / Fisico / Lotta]

    MT_Normale_Sprite_Zaino
    TM-137: Coro [PP: 15 / Potenza: 60 / Effetto: La potenza di questa mossa raddoppia se č stata usata da un Pokčmon alleato nello stesso turno fino ad un massimo di 120 / Speciale / Normale]

    MT_Normale_Sprite_Zaino
    TM-138: Echeggiavoce [PP: 15 / Potenza: 40 / Effetto: La potenza di questa mossa raddoppia se č stata usata da un Pokčmon alleato nello stesso turno fino ad un massimo di 160 / Speciale / Normale]

    MT_Psico_Sprite_Zaino
    TM-139: Cambiaposto [PP: 15 / Effetto: Scambia la posizione di due Pokčmon alleati gią in campo / Speciale / Psico]

    MT_Acqua_Sprite_Zaino
    TM-140: Idrovampata [PP: 15 / Potenza: 80 / Speciale / Acqua]

    MT_Volante_Sprite_Zaino
    TM-141: Cadutalibera [PP: 10 / Potenza: 60 / Fisico / Volante]

    MT_Fuoco_Sprite_Zaino
    TM-142: Bruciatutto [PP: 15 / Potenza: 30 / Effetto: Se il bersaglio tiene una bacca e questo attacco vą a segno, lo strumento viene perduto prima che possa essere usato / Speciale / Fuoco]

    MT_Buio_Sprite_Zaino
    TM-143: Spintone [PP: 15 / Effetto: Se questa mossa colpisce il bersaglio con successo, l'utilizzatore otterrą la prioritą di attacco per il resto del combattimento finchč il Pokčmon avversario non viene sostituito / Fisico / Buio]

    MT_Volante_Sprite_Zaino
    TM-144: Acrobazia [PP: 15 / Potenza: 55 / Effetto: Se l'utilizzatore non tiene strumenti, la potenza della mossa raddoppia / Fisico / Volante]

    MT_Normale_Sprite_Zaino
    TM-145: Nemesi [PP: 5 / Potenza: 70 / Effetto: Se nel turno precedente all'utilizzo di questa mossa un Pokčmon alleato č stato messo K.O., la sua potenza raddoppia / Fisico / Normale]

    MT_Elettro_Sprite_Zaino
    TM-146: Invertivolt [PP: 20 / Potenza: 70 / Effetto: Se c'č pił di un Pokčmon attivo in squadra, una volta che questa mossa viene usata l'utilizzatore viene sostituito con un Pokčmon a scelta dell'allenatore / Speciale / Elettro]

    MT_Coleot_Sprite_Zaino
    TM-147: Entomoblocco [PP: 20 / Potenza: 30 / Speciale / Coleottero]

    MT_Terra_Sprite_Zaino
    TM-148: Battiterra [PP: 20 / Potenza: 60 / Fisico / Terra]

    MT_Ghiaccio_Sprite_Zaino
    TM-149: Alitogelido [PP: 10 / Potenza: 40 / Speciale / Ghiaccio]

    MT_Drago_Sprite_Zaino
    TM-150: Codadrago [PP: 10 / Potenza: 60 / Effetto: Se il colpo vą a segno ed il bersaglio non č K.O., termina immediatamente lo scontro con un Pokčmon selvatico o costringe l'allenatore a sostituire il proprio Pokčmon / Fisico / Drago]

    MT_Normale_Sprite_Zaino
    TM-151: Cuordileone [PP: 30 / Effetto: Aumenta di +10 la potenza dei propri attacchi Fisici e Speciali / Speciale / Normale]

    MT_Elettro_Sprite_Zaino
    TM-152: Sprizzalampo [PP: 15 / Potenza: 90 / Effetto: L'utilizzatore subisce un danno del 10% se l'attacco vą a segno / Fisico / Elettro]

    MT_Buio_Sprite_Zaino
    TM-153: Urlorabbia [PP: 15 / Potenza: 55 / Speciale / Buio]
     
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